top of page
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

Get Together

Locandina Get Together.jpg

Progetto di accoglienza rivolto ad alunni delle scuole superiori

IL PROGETTO
Il passaggio dalle scuole medie alle scuole superiori è molto delicato; una corretta accoglienza è fondamentale per facilitare l’inserimento dei nuovi alunni. Molto spesso gli alunni manifestano ansie, preoccupazioni dovute a questo passaggio:

Bisogna adeguarsi a nuovi orari, ritmi di vita e apprendimento

Bisogna creare nuove relazioni con nuovi compagni e insegnanti


COME FUNZIONA

Per favorire questo passaggio, i Sassi di Betania organizzano, per le Scuole che lo richiedano, una giornata da trascorrere insieme, fuori dal contesto scolastico,in cui i ragazzi potranno svolgere diverse attività che permetteranno  all’alunno di sentirsi parte del gruppo classe.

Le diverse attività, organizzate da due Psicologi, sono volte a favorire le dinamiche di socializzazione e di identificazione con un gruppo di compagni, con i quali l’alunno ha condiviso alcuni obiettivi personali in funzione della scelta formativa fatta.

È previsto, inoltre, un momento di restituzione finale e di verifica con gli insegnanti volti a valutare i risultati del progetto.

Ad ogni classe verrà rilasciato un CD con le foto della giornata trascorsa insieme e un manifesto da appendere in classe.


Vuoi far partecipare la tua scuola o la tua classe?

Scrivi una mail a info@sassidibetania.it
 

"Sembrava che avessero intorno una bolla invisibile nella quale nessuno poteva entrare a meno che non lo volessero loro".

Niccolò Ammaniti

bottom of page