

ven 06 ott
|Cologno Monzese
Mostra fotografica «La via dell’Esychia-Eremiti»
In Italia sono circa 200 gli eremiti riconosciuti da un vescovo o da un ordine religioso. La «via dell’Esychia» è un viaggio che racconta una dozzina di queste storie attraverso la fotografia.
Orario & Sede
06 ott, 20:40 – 08 ott, 19:00
Cologno Monzese, Piazza S. Matteo, 23, 20093 Cologno Monzese MI, Italia
L'evento
Dal 6 all’8 ottobre 2023 presso la Sala Fallaci de La Pieve di Cologno parte la mostra fotografica «La via dell’Esychia-Eremiti».
Nel corso dell’inaugurazione che avrà luogo Venerdì 6 ottobre alle ore 20.45. L’autrice, Eliana Gagliardoni, dialogherà con don Raffaele Busnelli, eremita presso l’Eremo della Breccia, già coadiutore delle parrocchia San Giuseppe di Cologno Monzese.
Sabato 7 ottobre 2023 h. 20.45 - Concerto gruppo canoro
In Italia sono circa 200 gli eremiti riconosciuti da un vescovo o da un ordine religioso. La «via dell’Esychia» è un viaggio che racconta una dozzina di queste storie attraverso la fotografia. L’esposizione nasce da un’idea di Eliana Gagliardoni e porta in positivo il senso della solitudine e del silenzio come occasione per trovare o ritrovare il benessere. Per suscitare una riflessione sul modo di vivere oggi. In città, come altrove.