

ven 22 apr
|Cologno Monzese
Capitano mio Capitano di Massimo Scaccabarozzi
Quando l’attenzione alla persona diventa ricerca della parola, della capacità di ascolto e di relazione, di unicità.
Orario & Sede
22 apr 2022, 21:00
Cologno Monzese, Piazza S. Matteo, 23, 20093 Cologno Monzese MI, Italia
Ospiti
L'evento
Venerdì 22 aprile, nell’ambito della rassegna Incontri con gli autori, La Pieve – Educazione Arte e Cultura di Cologno Monzese dedicherà una serata alla presentazione del libro di Massimo Scaccabarozzi Capitano mio Capitano. Quando il lavoro diventa passione. Appunti di viaggio e di vita (Edizioni LSWR, 2021).
Massimo Scaccabarozzi dialogherà con Enrico Saccà e con Riccardo Perrone dell’Associazione Lorenzo Perrone, alla quale sono devoluti i proventi della vendita del libro.
Il tema della leadership che nasce e si afferma mettendo in risalto il valore della squadra, incoraggiando le unicità e promuovendo l’inclusione, incontra il tema dell’ascolto e dell’attenzione per l’altro, con uno sguardo che si apre al mondo. Il percorso di Massimo Scaccabarozzi, per 20 anni Amministratore Delegato di Janssen Italia – Gruppo Johnson & Johnson e per 10 anni Presidente di Farmindustria, con tutto il suo sistema valoriale di etica, passione, impegno e rispetto, incrocia e si identifica nei valori che sono alla base del progetto “La Casa di Lorenzo”, ideata e gestita dall’Associazione Lorenzo Perrone Onlus impegnata nell’ascolto, nel supporto, nell’assistenza psico-sociale per i malati oncologici e i loro famigliari, nel sostegno ad attività e iniziative di prevenzione.
Un racconto in prima persona che, partendo dal tema della leadership, si snoda tra numerosi ricordi e aneddoti per rintracciare un vitalismo contagioso che crea rete e trova la sua ragion d’essere nel prendersi cura dell’altro con attenti legami di relazione e vicinanza.
Per partecipare all’incontro è necessario esibire il Super Green Pass.
L’accesso è a ingresso libero con possibilità di prenotazione al numero 388 128 7705 (Elena).
Per informazioni e prenotazioni si può visitare il sito web www.progettolapieve.com
Ufficio Stampa: Paolo Pinto paolopinto.stampa@gmail.com – 328 6576201.
Parlano di noi