Le giornate di Parcobello
Il Progetto La Pieve è lieto di ospitare, nel parco adiacente alla Sala Fallaci, le Giornate di Parcobello!
Le piante sono maestre di vita e Parcobello è un'associazione di professionisti che mostra il ruolo delle piante attraverso la formazione, la narrazione e l’intrattenimento.
Dopo tanti mesi di chiusura, durante i quali le relazioni umane hanno visto uno stop forzato e l'isolamento si è fatto sentire, abbiamo tutti bisogno di ritrovarci, di muoverci nel verde, di ascoltare storie e di informarci.
Il focus generale sarà sull'importanza del mondo vegetale, sia come bene comune sia come fonte di ispirazione per imparare un modo di vivere democratico e rispettoso. La collaborazione, la creazione di reti, la coesione e la potenza del gruppo sono concetti che le piante conoscono e applicano da milioni di anni. Questo è il messaggio che vogliamo dare con le giornate di Parcobello. Ci saranno dunque laboratori di movimento nel verde, laboratori botanici, letture, percorsi sensoriali e tanto altro.
“Se vogliamo migliorare la nostra vita non possiamo fare a meno di ispirarci al mondo vegetale” Stefano Mancuso - Plant Revolution
Domenica 5 settembre – Cologno Monzese c/o La Pieve Piazza San Matteo 24
h 11.00 - LABORATORIO MUSICALE
Formazione di un’orchestra utilizzando gli elementi naturali che i bambini
troveranno nel parco di La Pieve. Dai 6 anni - Durata 1 h
h 15.00 - MANDALA
Percorso alla scoperta della natura con la creazione di una composizione
artistica insieme. Dai 5 anni - Durata 1 h
h 17.30 - RACCONTO DI TARDA-ESTATE
Avventura itinerante per cuccioli di orso in movimento...con al termine un
racconto nato dalla fantasia dei bambini. Tra i 4 e i 7 anni - Durata 1 h
TUTTI I LABORATORI SONO GRATUITI, PREVIA REGISTRAZIONE ONLINE SUL SITO https://www.parcobello.it/ OPPURE IL GIORNO STESSO PRESSO IL BANCHETTO DI ACCOGLIENZA, PER SICUREZZA E PREVENZIONE COVID-19.
Per ulteriori info si può consultare l'articolo https://www.parcobello.it/post/breaking-news-le-giornate-di-parcobello che sarà sempre aggiornato o scrivere a info@parcobello.it.
