top of page

Buon Natale



Gentilissimi soci e amici de I Sassi di Betania.

L’obiettivo del nuovo anno, a Gennaio, è ripartire con un servizio importante di cui continuiamo a ricevere richieste: Il progetto Joy school. La pandemia ha certamente accentuato i bisogni di pre adolescenti e adolescenti che manifestano insicurezze, ansia e isolamento. Ciò incide ancora di più sul percorso scolastico. Vogliamo riorganizzare in modo ancor più efficace e accogliente lo spazio di supporto didattico alla presenza di volontari ed educatori professionali.

L’obiettivo è quello di offrire tre volte a settimana il Joy school per le medie, due per le superiori e uno spazio il sabato mattina per i più piccoli. L’intento del progetto Joy school è quello di offrire ai ragazzi e alle famiglie un supporto didattico, ma soprattutto un luogo in cui i ragazzi possano avere figure adulte e preparate per sostenere globalmente le loro tappe evolutive favorendo la scoperta delle proprie risorse e la bellezza dell’imparare, sviluppando motivazione e metodi efficaci. Inoltre vogliamo aggiungere a tutto questo dei percorsi dedicati all’orientamento, tema importantissimo e delicato per i ragazzi e le famiglie delle “medie”.

Sappiate che tutti i soci che sono iscritti ai nostri corsi o in generale associati alla nostra realtà contribuiscono a sostenere non solo il Progetto La Pieve, che per altro sarà lo spazio in cui accoglieremo i ragazzi del Joy school, ma anche tutti i nostri progetti storici psico educativi quali il Ti ascolto (spazio di supporto psicologico) e progetto S.E.I. (supporto educativo individualizzato).

Vi ringraziamo per la vostra presenza, abbiamo necessità di avere risorse ed investire in educazione e in bellezza di esperienze.

Comunicandovi tutto questo vogliamo rendervi partecipi e consapevoli che, ciò che entra nelle casse della nostra associazione, è tutto reinvestito in progetti sociali educativi e culturali.

Il Mistero del Natale, non è semplicemente un affare di Dio, ma è una chiara responsabilità per ciascuno di noi. Per chi ci crede, il Dio di Gesù Cristo è Luce, è vicinanza, è ascolto vero, è carità, è dedizione, passione. Il mistero del Natale è bellezza. Il mistero del Natale è una provocazione alla nostra umanità e anche al nostro modo di costruire comunità, è una bussola per saper riconoscere le priorità, è consegnare alle generazioni fiducia!

Ci auguriamo un Buon Natale e che questa provocazione di Dio sia per noi la grazia di trovare nuove strade per educare, accogliere, condividere e regalare bellezza!!

Buon Natale!!!




6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

I Cunta su