top of page

Alcesti - Spettacolo teatrale

Quando : 25 luglio ore 21 Dove: presso la Pieve, piazza San Matteo 23


"Le forme del divino sono infinite

infinite le opere degli dei

ciò che è atteso non si compie,

per ciò che non è atteso

il dio trova la strada"

La compagnia teatrale Exire porta alla Pieve Alcesti da Euripide.

Elaborazione drammaturgica e regia di Adriana Bagnoli, con Miriam Gaudio (Alcesti), Fabio Sarti (Ferete, Thanatos), Giovanni Spadaro (Admeto), Giovanni Dario Rota (Eracle), Simone Ferrando, Giorgio Toja, Sara Gallota; assistenza tecnica di Matteo Bonanni.


La Compagnia Exire è un’associazione culturale finalizzata alla promozione dell’arte, in particolare del teatro, attraverso il lavoro di abili professionisti. Essa nasce con l’intento di studiare e proporre materiali del sacro o di forte caratura civile, che abbiano a tema i valori fondanti della convivenza della comunità umana, soprattutto attraverso proprie produzioni originali.


Prenotate il vostro posto al 388/1287705 o attraverso la pagina Eventi del sito www.progettolapieve.it


Exire: perché l’arte, il teatro, la parola devono “uscire” per le strade, per farsi incontro alla vita e così da essa prendere ispirazione e nutrimento, ma anche offrire, con umiltà, un punto di vista che sappia interrogare.

Il teatro che propone la Compagnia Exire è un teatro della parola, che pone al centro il suo valore e la sua capacità performativa; un teatro della riflessione, che tocca in profondità menti e cuori; un teatro spirituale, che cerca di giungere al fondo dello spirito che abita ogni uomo.



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page