top of page

Il Progetto

SassidiBetania-Logo2022.png

La Pieve – Educazione, Arte, Cultura è un progetto ma è anche un luogo, uno spazio. Siamo in Piazza San Matteo 23 a Cologno Monzese all’interno dello storico complesso di Villa Cacherano D’Osasco, dietro la Pieve medievale di San Giuliano. Uno spazio di co-studying e co-working ma anche per conferenze, mostre, eventi, spettacoli, corsi, musica, intrattenimento per bambini e ragazzi, seminari, workshop, fitness, eventi per aziende e istituzioni. Nel nostro DNA c’è un’attenzione speciale per l'inserimento, il coinvolgimento e la partecipazione attiva di persone fragili o provenienti da contesti difficili. Il progetto nasce per coniugare cultura, cibo, arte e socialità e riportare vitalità e vivacità in una cittadina dell’hinterland milanese come la nostra Cologno. Per questo il nostro bistrò Quanto Basta è una colonna portante del nostro progetto. Un luogo nel luogo dove potrai trovare prodotti bio e a chilometro zero ma preparati con sapienza dai nostri chef. Menù e Carta dei vini in continua evoluzione. Perché per noi mangiare bene è solo il punto di partenza. Per noi della Pieve e del Quanto Basta l’enogastronomia è nutrimento del corpo quanto dello spirito. È cultura, è arte. Tanti colognesi ci hanno scoperto come luogo per vivere l’arte, la cultura o semplicemente per un pranzo, una cena o un aperitivo con gli amici, magari ascoltando buona musica dal vivo. Aspettiamo anche te…

Colonne portanti del progetto La Pieve sono i nostri due partner: le associazioni I Sassi di Betania e Mondo Bambino.

 

I Sassi di Betania è attiva nel nostro territorio dal 2012. Grazie all’esperienza di un gruppo di psicologi, educatori, pedagogisti e volontari opera a favore dei minori attraverso progetti di prevenzione della dispersione scolastica e del disagio giovanile. Solidarietà e utilità sociale, in particolare in favore dei preadolescenti, adolescenti e delle loro famiglie, sono i suoi obiettivi.

 

Mondo Bambino vuole semplicemente contribuire a rendere più felice la vita dei bambini. Attiva dal 2003, è una piccola associazione che sviluppa progetti solidali a favore dei più piccoli, in Italia e nel mondo.

Logo Mondo Bambino Scontornato.tif
Our Mission

Uno spazio positivo di aggregazione, formazione e promozione socio-culturale a favore comunità

fallaci.jpg

Abbiamo bisogno del tuo supporto oggi!

bottom of page